Uma

LABRADOR RETRIEVER

nata 14/01/2003

Uma
Uma

Ciao a tutti, io sono la Pumina la seconda arrivata in casa mCpinK....

Tanto per cominciare, sono completamente diversa da Nala. Lei è una grossa cavallona, mentre la mia linea inglese tradisce perfettamente il mio tentativo di sembrare un cane come tutti gli altri....io sono una Labrador Retriever nera dalle ottime origini.

Giusto quelle, perchè poi diciamo che fino all'anno e mezzo non è che abbia vissuto così tanto negli agi.....diciamo che la mia ex-proprietaria mi teneva rinchiusa in un box vita natural durante....l'unica cosa che mi piaceva fare lì era rubare la pappa alle mie sorelle :-))))

I miei genitori mi hanno strappato a questa vita poco adatta ad un cane come me grazie ad un annuncio messo dalla vecchia proprietaria....doveva sbarazzarsi di me, e così i miei futuri genitori si sono messi in macchina e mi sono venuti a prendere fin nella verde Toscana....

Mi hanno preso, messo in macchina e portato a tutta birra a casa...ero un pò impaurita nonostante le buone intenzioni.....ci siamo fermati durante il viaggio ad un autogrill dove loro pensavano di farmi scorazzare un pò.....ma io .....ero in un posto completamente nuovo  e con persone che non avevo mai visto....ma avevo al collo anche un guinzaglio!!! Al che quando sono scesa, l'unica cosa che ho fatto è stato fare la "cavallina"! Al che mi hanno rimesso in macchina (saggia decisione) e mi hanno fatto le prima foto:

(mi avevano anche messo il collare storto........)

Comunque, il viaggio prosegue senza problemi....la mia nuova "mamma" si era seduta con me sul sedile posteriore e io mi sono addormentata sulle sue gambe...Qualche ora dopo arriviamo nella mia nuova casa...peccato che fosse una delle giornate più piovose che io ricordi. Era il 25 settembre 2004. 

Ovviamente spaesata com'ero e abituata a fare i miei servizi dove capitava, non potevo mai immaginare quale fosse il rituale propostomi dai due bipedi, e cioè una bella passeggiata (sotto l'acqua!) per cui, dopo una mezz'oretta che stavamo sotto la pioggia entriamo in casa: la mamma mi striglia con l'asciugamano e una volta asciutta mi fanno fare la conoscenza con la mia nuova cuccia....ho avuto un pò di problemi a salire le scale (ma d'altro canto non ne avevo mai vista una!) ma poi siamo entrati in una bella stanza calda e confortevole.

La prima cosa che volevo ovviamente era fare la pappa.....a questo punto vi starete domandando <<E Nala in tutto questo dov'era?>>

Dovete sapere che quando i miei nuovi bipedi sono venuti a prendermi, la mia futura sorellina era alle prese con la sua prima esperienza di pensione per cani. Prima di venirmi a prendere infatti i miei bipedi erano passati per Roma ma nessuno poteva ospitarli con cani a seguito (loro sono gli unici cinofili delle loro famiglie :-S) e quindi lei era rimasta a Napoli e loro sono venuti a prendere me.

Ma tornando a me (sono un pò egocentrica) la prima notte fu un casino.....diciamo che ancora non avevo fatto pipì, ma avevo almeno placato i morsi della fame e così mi sono messa a pisolare con in bocca un calzino....la mia mamma però non poteva dormire sapendo che io avevo comunque impellenza di andare al "bagno" e così alle 3 di notte riprova a farmi fare la passeggiata e ....Eureka!!! Faccio la pipì proprio al posto giusto!!! Da lì, ho sbagliato solo la mattina dopo, poi da intelligentissimo cane quale sono ho subito capito quale fosse la mia toilette, e ancora oggi vado sempre nello stesso punto!

La stessa mattina vengo a conoscenza che non sarò una cucciola unica...ma che dovrò condividere le attenzioni dei bipedi con una grossa ippopotama bionda scema e ipocondriaca con tre noci al posto del cervello......la classe le fa difetto come poche altre cose. Quando è entrata in macchina con me quando la siamo andati a prendere le ho dovuto per forza ringhiare...non la finiva più di frignare!!

Alla fine però quello è stato l'unico ringhio che le ho rivolto...siamo diventate affiatate da quasi subito...quella stessa mattina mi ha insegnato quanto potesse essere divertente una pallina e mi ha impegnato in una corsa sfrenata nella mia nuova terrazza.