modus operandi

 

La disponibilità dei nostri cuccioli è generalmente limitata:  alleviamo per noi stessi, valutando alcuni cuccioli che inseriremo in un programma più ampio di socializzazione e crescita per poi valutarli come riproduttori. Per gli altri cuccioli che non andremo a tenere (per ovvie ragioni numeriche!) ricerchiamo delle famiglie serie e motivate👨‍👩‍👦, in cui inserirli,  solo per COMPAGNIA. 

 

Non programmiamo una cucciolata con il fine ultimo di generarne un profitto. Per carità, se rientriamo delle spese va benissimo (questa giostra è piuttosto onerosa) ! Ma l’idea è sempre, per ogni cucciolata che nasce, ieri come oggi, di allevare cani sani, belli, di buon temperamento. Stiamo costruendo la nostra storia.  Da 15 anni.

La pagina di questo sito dedicata ai cuccioli è il canale preferenziale per visionare indicazioni * di massima  * riguardo *l’eventuale* disponibilità di cuccioli (non abbiamo cuccioli tutto l’anno).

 

🐶🍼🐶🍼🐶🍼

https://www.zahircocker.com/cuccioli/

🐶🍼🐶🍼🐶🍼

 

Perché informazioni di massima? Perché riteniamo che ogni cucciolo, al di là delle caratteristiche comuni di razza, debba essere sempre considerato nella sua individualità. Il suo benessere primario non può essergli garantito se non rispettiamo il suo “IO”. Vi consiglieremo sempre il cucciolo più adatto alle vostre esigenze. Per dirla meglio, inseriremo i nostri cuccioli solo nell’ambiente migliore possibile in base alle loro attitudini.

 

Per questo motivo, molte delle nostre famiglie ci contattano privatamente e sono in attesa di una delle nostre cucciolate. Questo implica che il sito internet potrebbe non essere aggiornato dovutamente in quanto i nostri piccoli potrebbero già aver trovato adeguata sistemazione. Vi invitiamo quindi a contattarci privatamente, preferibilmente a mezzo telefonico (il che non significa messaggino Whatsapp, ma con una vera e propria telefonata). Abbiamo bisogno del *contatto umano* anche solo per prendervi in considerazione. I messaggi laconici e superficiali mettono distanza,  a nostro parete indicano non abbastanza interesse e finiscono direttamente nel cestino.

 

Fatta questa piccola premessa, quando ci contattate per chiederci informazioni sui nostri cuccioli tenete bene a mente che:

 

LA VOSTRA PRESENTAZIONE E’ FONDAMENTALE : voi sapete chi state contattando mentre noi di voi non sappiamo niente. È possibile e anche comprensibile, con i tempi che corrono,  che siate diffidenti MA noi siamo altrettanto diffidenti se non di più e la vostra presentazione deve darci fiducia nel valutarvi come *possibile* famiglia. Non ci vuole molto, va  benissimo un semplice “Pronto sono il Signor/la Signora X/Y, sono interessato ad un cucciolo, chiamo da……, sono un……,  la mia famiglia è composta da…….., ecc “

 

Sebbene ci sia sempre la possibilità di contattarci tramite e-mail o le piattaforme social (IG, Messenger), sarete sempre invitati a
 📞 ☎️📲 TELEFONARE.

 

Comprenderete senza troppa fatica che rispondere via messaggio a richieste particolari, caratteristiche della razza, analisi di una situazione specifica , non potrebbe essere mai esaustivo.

 

❣️GENTILEZZA, EDUCAZIONE E CORTESIA sono elementi per noi  basilari: il vostro modo di fare sarà determinante per una risposta e un trattamento altrettanto cortese. Chi ci contatta non è visto come Potenziale Cliente, i nostri cuccioli non sono oggetti. Per quanto vi venga richiesto un corrispettivo economico per entrarne in possesso, non siamo al mercato. Tale fattore non alza il piatto della bilancia mettendovi in qualche posizione di superiorità, affatto. Noi vi valutiamo come potenziali membri di una famiglia estesa che condivide una filosofia di allevamento etica, profonda e legata strettamente al BENESSERE dell’essere CANE e che vi sarà sempre accanto nel corso di questo nuovo, bellissimo capitolo della vostra vita.

 

👍🏻LA SCELTA E' QUINDI RECIPROCA : come voi selezionate l’ allevatore che meglio soddisfa le vostre esigenze, faremo altrettanto tra tutti i contatti che riceviamo, già a partire dal primo colloquio telefonico.  La priorità per noi è il benessere del cucciolo, MA a parità di condizioni, favoriremo chi voglia instaurare tra di noi un rapporto tra noi di fiducia e abbia voglia di farsi guidare e aiutare se necessario.

 

🤗 IN QUESTO CAMPO NON ESISTE L’AFFARE. Il corrispettivo economico richiesto non è nient’altro che il valore dell’investimento stimato dall’allevatore per il proprio lavoro di selezione.

 

Esso non si limita al solo mantenimento alimentare di madre e cuccioli, durante gravidanza e svezzamento, vaccinazioni e il microchip. Quello è il minimo sindacale. Vi invito anche a considerare che un’alimentazione di qualità ha costi ben diversi dal cibo per cani che trovate al supermercato.

 

Selezionare significa anni di lavoro, a partire dall’acquisto dei potenziali riproduttori e dal loro eventuale “utilizzo” . Perché eventuale? Perché un allevatore serio con un programma selettivo in mente non metterà in riproduzione qualsiasi soggetto, maschio o femmina che sia, ma farà una valutazione obiettiva e ampia sulla morfologia e  il temperamento di un dato soggetto, sul risultato dei test genetici ed articolari,  nonché uno studio sulla linea di sangue stessa.

 

È inoltre raro che i riproduttori possano essere acquistati da adulti e quindi già con delle certezze, un cucciolo promettente va cresciuto e sviluppato al meglio delle possibilità, e non è detto da nessuna parte che un cucciolo promettente poi possa diventare un riproduttore. Esso può sviluppare difetti morfologici o problematiche che lo rendono non solo inadatto alla riproduzione, ma in alcuni casi un soggetto con necessità di maggiori cure e attenzioni. Togliere un o più cani dalla riproduzione, è un costo economico ingente per l’allevatore serio. Siete proprio sicuri che un privato possa fare una riflessione così ampia?  Cominciate a comprendere la complessità dell’argomento?

 

Se la vostra risposta è si, capirete che ha un valore ENORME il lavoro PERSONALE (leggi l’integrità) e CONTINUATIVO (risorse fisiche, mentali, personali ed economiche) per la selezione della razza e del benessere dei cani, acquistati, allevati e ceduti nel corso del tempo.

 

🔥🔥🔥

Questo è il motivo per cui, in buona sostanza, ogni allevatore e' libero di stimare il proprio lavoro ( e quindi i propri cuccioli ) come meglio crede.

🔥🔥🔥

 

Se vi viene chiesto 1, avrete un cucciolo allevato da qualcuno che lo valuta 1. Non come essere vivente, ma nel senso che il suo stesso impegno nel crescerlo e allevarlo vale appena 1, così ai suoi occhi, avrà lo stesso valore chi lo adotterà.

Non esiste allevatore che vi chieda 1 e vi offra un cucciolo da 10.  Non esiste l’affare in questo campo e non perdete tempo nel cercarlo, il risparmio non è guadagno,  anzi potrebbe significare molti più soldi e  aspettative perse nel corso del tempo.

 

Se ci contatterete mettendovi in una posizione di ascolto, vi offriremo una visione consapevole dell’impegno che vorreste prendere e condivideremo con voi la vostra esperienza suggerendovi il cucciolo più adatto  in base a quelli che sono disponibili ma ci permettiamo anche di frenarvi se non vediamo i minimi presupposti per l’adozione di un nostro cucciolo - fermo restando che siamo sempre disponibili per aiutarvi nella gestione e nell’educazione, ma non vi daremo mai un cucciolo che non riteniamo sia nelle vostre possibilità.

 

L’unico affare che potrete sicuramente fare è assicurarvi di adottare un cucciolo ben allevato, sotto ogni profilo, da persone competenti e con un'esperienza tale che vi potranno essere di supporto in qualunque situazione.  

💁🏻‍♀️Visite

La nostra attività di allevamento, seppur altamente qualificata, rimane per noi amatoriale e hobbistica. Oltre quindi ad una vita extra-cinofila, dedichiamo ogni minuto possibile ai nostri cani,  e non è mai abbastanza!  Avere delle cucciolate richiede tempo ed attenzione quindi nei momenti di "tranquillità" ci dedichiamo 100% ai nostri "grandi" così non devono risentire di momenti (lieti) caotici! 

 

Per motivi di tempo non riusciamo a fare visite conoscitive e introduttive alla razza. Ci proponiamo come riferimento per famiglie che hanno già scelto di volere un Cocker Spaniel Inglese nella propria vita, riservandoci la possibilità di consigliare il cucciolo più adatto a voi. 

 

Le visite sono possibili esclusivamente per il ritiro del proprio cucciolo precedentemente prenotato e solo su appuntamento.

 

Qualora vi fosse disponibilità immediata di cuccioli - che hanno *già* raggiunto l'età minima per poter entrare in una nuova famiglia-  eventuali visite sono possibili esclusivamente sulla base di un concreto interesse.

  

La nostra non è un'attività lavorativa e non è una struttura aperta al pubblico. La nostra attività di allevamento, seppur altamente qualificata, rimane per noi amatoriale e hobbistica. Oltre quindi ad una vita extra-cinofila, dedichiamo ogni minuto possibile ai nostri cani.

 

Riceviamo quindi SOLO su appuntamento per la CONSEGNA del proprio cucciolo precedentemente prenotato. Non permettiamo visite "senza impegno" giusto per farsi una passeggiata o uno dei giri degli allevamenti o per pensarci su o passare una domenica diversa.

 

Ricordate sempre che la cessione dei nostri cuccioli NON AVVIENE A TUTTI I COSTI.

 

NON DOBBIAMO “SBOLOGNARLI” A NESSUNO.

 

Vi aiuteremo a comprendere che queste sono misure di tutela dei nostri cani e cuccioli, non solo dal punto di vista sanitario. Ma anche perché siamo principalmente responsabili del loro benessere e sono nati per essere prima di tutto felici. Sereni. In situazioni congeniali, a tutti noi.  Non possono essere scelti sull’onda emotiva, sulla simpatia, sulla macchietta, sulla banale credenza che voi dobbiate piacere a loro e loro a voi. 

 

❌ Evitate di mandare messaggi solo per conoscere la richiesta economica, sappiate che essa è commisurata alle qualità dei cuccioli e all’impegno profuso per allevarli. 

 

❌Evitate di giocare al mercato, con frasi "a quanto li fate", "a quanto li mettete", "dove rimanete", "mi serve per settembre", "prezzo ultimo"  o di scrivere compulsivamente “prezzo” ad ogni foto postata sui nostri social, pena cancellazione immediata e ban. 

 


Per info e prenotazioni𝓐𝓵𝓮𝓼𝓼𝓪𝓷𝓭𝓻𝓪 ☎️3280253275 o mail📨: aleferrara@gmail.com

 

N.B. I cuccioli sono ceduti esclusivamente per COMPAGNIA!!