Nuova sezione "NEWS"...vi aspettiamo su Facebook!

Cari visitatori, per rendere più agevole la condivisione delle nostre news, abbiamo realizzato una pagina Facebook dedicata al nostro allevamento.

Da oggi in poi tutte le notizie che normalmente avreste trovato in questa sezione le troverete su :

www.facebook.com/zahircocker

 

La pagina è pubblica e visualizzabile anche se non siete iscritti al famoso Social Network, quindi potrete trovarci liberamente. Con questo nuovo strumento avremo la possibilità di interagire con voi direttamente e di condividere con voi tanto altro in più di quanto non sia stato possibile sul sito. 

 

Ci aiuteremo con Twitter e con il menu laterale per informarvi ogni qualvolta ci sarà un aggiornamento della sezione "News" che vi porterà direttamente alla pagina Facebook.

 

Ogni altra sezione sarà regolarmente aggiornata e non ci saranno variazioni :-) 

 

Questo dovrebbe essere quindi l'ultimo messaggio su questo blog; l'Archivio rimane comunque online e sempre visionabile, cliccando qui o ad inizio pagina.

Zahircocker Dream Team Crazy Beat

La nostra piccola Roma, Zahircocker Dream Team Crazy Beat (Early Bird VSH x Ch. Manacas' Mona Lisa's Eyes) ormai perfettamente ambientata nella sua nuova casa in Grecia, ha cominciato alla grande la sua carriera espositiva! Oggi ad una nuova expo internazionale, la sua seconda uscita,  la nostra piccola è nuovamente Miglior Juniores!! Complimenti ai suoi proprietari  Nicolas Frantzeskos e Anna Panagakou, ringraziamo Lefteris Baroutsakis (Kennel Venilil) per handling e toelettatura!!! Well done!!

La nostra bellissima Roma!!!
La nostra bellissima Roma!!!

Il cane che amava troppo

La Stakis Enterprise presenta......

leggi di più

Si viene e si va

Quando ormai avevo cominciato a fare mia l'dea che la piccola Alice  -la micciomicccio 2013 della cucciolata di Dreamy-  sarebbe vissuta qui con noi, tenendola scrupolosamente per ultima, ho progressivamente spubblicato le  sue foto dal sito, per evitare che mi venisse chiesta...era già la mia preferita tra le altre streghette!!! Ma il destino ci mette sempre una mano, ha sempre qualcosa di speciale ed unico in serbo per noi ed capitata una grande occasione per la mia piccola, come potevo negargliela per quanto  l'amo? Quindi ieri i suoi nuovi genitori, emozionatissimi, sono venuti a prenderla! Buona vita tesoro, con il tuo carattere meraviglioso conquisterai tutti!!!!

leggi di più

It's Chocolate Time!

Natale si avvicina (ok ok, manca ancora un pò), e già sale in me la voglia di dolcezze di ogni tipo (potete biasimarmi??) !! Devo però aspettare e contenermi (sennò non avrò più la forza di correre dietro ai cockerulli), per cui quale alternativa ho se non quella di stropicciare uno dei nuovi miei cioccolatini pelosi ??? ! Loro sono dolci senza rischio di diabete né di sovrappeso :D 

 

Devo ringraziare mamma Pralina e papà Rocher che ci hanno regalato 6 splendidi batuffoletti, tutti cioccolato roano ^_^  CLICCA QUI per vedere la pagina dedicata alla cucciolata !

leggi di più

Amaretto ora è (Re) Artù

E oggi abbiamo salutato l'ultimo maschietto della cucciolata, il tenerissimo Amaretto ribattezzato Artù - in visione della sua coccolosa vita in braccio a 3 fantastiche donne :-))) !!!! Ciao stupendo, ci vediamo presto !!!!

leggi di più 0 Commenti

Ciao bimbi, buona vita!!!

Salutarsi non è la fine, ma solo l'inizio di una nuova storia....ciao ai miei cuccioletti Ossssso, Tigri e Soldino, e alla mia biondissima Summer, ci vediamo presto!!

Bundessieger Tulln (A) 2013: debutta il Sofficione!

Nel ring d'onore tra i 6 migliori cuccioli!
Nel ring d'onore tra i 6 migliori cuccioli!

Siccome avevo proprio bisogno di una vacanza, in buona compagnia ho deciso di iscrivere il Sofficione alla expo Internazionale di Tulln. Questa è stata la prima gara ufficiale del nostro "Sarino" e devo dire che ne è valsa la pena macinare tutti questi km per due giudizi favolosi! 

 

Sabato 28.10.2013 - Giudice Peter Beyersdorf

Sehr weit entwickelter Dunkelblauschimmel , ausgepragter Kopf mit guter Fangpartie , ausreichende Halslange, sehr gute Rippenwolbung und sehr weit entwickelte Vorbrust , an den Laufen etwas viel Haar belassen, sehr gute Vorderhandwinkelung und auch die Hinterhand vorzuglich gewinkelt, lauft sehr kontrolliert, raumgreifend und parallel.

 

Very well-developed dark blue roan, pronounced head with good catching eye, adequate neck length, very good Rippenwolbung and very well developed forechest, left in the running something much hair, very good front legs and the hind angled excellent runs, very controlled, covering ground and parallel. 

 

Sabato 28 Soffi ha vinto la classe qualificandosi 1° molto promettente, vincendo su un cocker di noto allevamento scozzese! In Austria il miglior juniores non viene spareggiato al momento del giudizio: tutti i soggetti qualificati con il 'Molto Promettente' vengono invitati nel ring d'onore per la proclamazione del Best Puppy. Soffice è stato selezionato tra i migliori 6 cuccioli di tutta la expo di Tulln!! Davvero un debutto in grande stile il mio piccolo :-)

 

Domenica 29.10.2013 - Giudice K. Beyersdorf

Harmonisch aufgebauter , bereits schon sehr weit entwickelter Blauschimmel, vorzüglich geschnittener Kopf mit bestem Ausdruck , sehr schone Halslange , bestens ausgeformter Brustkorb in allen Teilen , Schulterblatt konnte eine Idee schräger liegen, vorzügliche Hinterhandwinkelung, lauft flüssig und mit fröhlichem Rutenspiel, dreht allerdings noch etwas im Rücken und B muss noch ausgeprägter werden , schon sehr schönes , altersgemäss entwickeltes Haarkleid , bester Typ insgesamt und sehr vielversprechend

 

Balanced, well constructed already very far advanced blue roan, exquisite cut head with the best expression, very beautiful neck long, well of molded chest all over, shoulder blade was an idea are oblique, excellent rear angulation, runs smoothly and with a cheerful wagging tail, but turns a little in back and precedence must be even more pronounced, very nice, old under-developed coat, best type overall and very promising

 

Sono davvero molto contenta del mio 'piccolo' :-)))

leggi di più

Un magnifico settembre

Dopo una primavera inesistente questo settembre così mite è una vera benedizione :) I cucciolotti si godono ancora intere giornate di gioco all'aperto e crescono a vista d'occhio!

 

Ormai hanno due mesi e abbiamo allestito il nuovo set fotografico ... andate a vederli!

 

Clicca qui per vedere i Dreamini e qui per vedere i Merendini :-)))

 

Ed infine un pò di scatti durante i giochi in giardino ... quanto si divertono!

 

Zahircocker DreamTeam American Xpress

Ieri il nostro Amex, ribattezzato Dodo dalla sua nuova stupenda famiglia con cui vive in comproprietà con noi è venuto a trovarci per una bella sfoltita. Oltre ad un carattere eccezionale, morbido e pacifico, questo ragazzo ha una stupenda struttura, sono così fiera di lui!!!

leggi di più

Mamma, ma è proprio arrivato il momento della toelettatura?

L'estate sta finendo..

...ed è d'obbligo il cambio di 'stagione'! Anche Kiran, Laky e Peggy Sue hanno  cominciato a mettere definitivamente via il lanoso pelo da cucciolo e fatto spazio al loro nuovo bellissimo look da adulti ;-)

leggi di più

Cani e cuccioli d'uomo in arrivo

Tra due settimane, una mia cara amica diventerà mamma e mi chiede se ho qualche consiglio per gestire l'arrivo della cucciola umana con i due pelosi di casa. In realtà io sono sempre prontissima a dispensare consigli, solo che questa volta ho proprio un link adatto da consigliare una immagine eloquente che raccoglie piccoli e utilissimi consigli pratici da mettere subito - o quasi - in pratica.

leggi di più

Il mio ometto...

... cresce, e come cresce!!! Kinder, ZAHIR PAIN KILLER, il cioccolino figlio di Paco e Pralina diventa sempre più bello ed era arrivato il momento di una bella toelettatura. Eccolo qui in tutto il suo splendore!!

Zahir Pain Killer - 6 mesi
Zahir Pain Killer - 6 mesi

Siamo pronti!

Le mie ferie sono ufficialmente cominciate ieri, e quindi posso dedicare almeno un pomeriggio ai miei bimbi in digitale ;-) Allora da dove cominciamo?

 

La biondissima Bonnie, ZAHIRCOCKER DREAM TEAM AFTERFGLOW, ha raggiunto VICA - FORCE OF NATURE, la blu roanina figlia di Mimì e Diego a Palermo. Vivranno insieme a casa di Johndavid Provenza e gli auguriamo tutto il bene possibile in questa nuova avventura! Con l'occasione, Francesco ha fatto una breve vacanza, accompagnando lui stesso Bonnie nella sua nuova casa, e ha avuto la possibilità anche di scattare questa foto che ritrae i nostri 3 bimbi che vivono in Sicilia!! Il giovanotto cioccolato è lo stupendo POLICE ON MY BACK di Pamela!!

leggi di più

Volevo rassicurarvi...

... il pallone aerostico è atterrato, sano è salvo!!!! Non ho avuto un minuto di tempo per aggiornare il sito ma ho un pò di novità e spero la settimana prossima, in concomitanza con le mie ferie, di raccontarvi di questi giorni!

Tempo d'estate @ Zahircocker

Tutti gli anni, di questi tempi, abbiamo sempre molti dei nostri cucciolotti qui da noi mentre le loro famiglie umane sono in vacanza. Per noi è l'occasione ideale per rivederli e anche goderceli un pò come se fossero ancora i 'nostri' bimbi anche perchè loro, in maniera molto naturale, si integrano dopo pochissimo con il nostro branco e sembrano riprendere la vecchia vita dove l'avevano lasciata :) Diciamo che è una vera vacanza anche per loro, se non fosse che per noi l'occasione è ghiotta per una bella toelettatura! Con noi adesso ci sono...

...due Nevucci, Gaia cockerulla blu roana figlia della nostra Neve della sua prima cucciolata e Elliot, figlio della figlia di Neve, India e Diego. Una piccola riunione di famiglia!

 

Siccome Gaia starà qui ancora un pò, è toccata a Elliot per primo la sessione di toelettatura e devo dire che sono molto soddisfatta! Eccolo qui, il nanetto!

leggi di più

Un mese ricco di novità...

Era da un pò che non riuscivo più a trovare il tempo materiale di sedermi e raccontarvi delle nostre ultime avventure . Persa Ottina, è stato comunque difficile guardarsi avanti. I cockerulli, dolci lettori di anime, hanno sicuramente aiutato a lenire quel vuoto che comunque non si riempirà mai. La vita però è tiranna, e va avanti e altrettanto prepotentemente ha fatto capolino nelle nostre vite Lei...

 

 

 

 

 

 

... vi presentiamo BB!!!! Bassotta Baffuta, che continuerà a curare la nostra cockermania con la Basciottoterapia ;-)

leggi di più 0 Commenti

Quando mi chiedono...

... ma come fai a separartene? Eh, come faccio?!! Me lo domando anche io.....ma basta guardare le vostre foto......la mia felicità siete voi con loro!!! Buona vita alle mie due bimbe viaggiatrici...e a presto!!

leggi di più 0 Commenti

Tempo di saluti

Gli addii non sono mai stati il mio forte, indubbiamente i saluti mi riescono meglio!!! Buona vita ai miei puffoletti.....

 

 

Penny Lane 'Penny' e Corinna vivono insieme a Bellinzona (Svizzera)

leggi di più

Addio Ottina ....

Non potevo non scrivere di Lei anche qui ... mi è molto difficile raccogliere le idee, contenere le emozioni e trasformarle in una dedica alla nostra piccola Carlotta, Otta, Wotta, la bassottina portafortuna che credeva di essere una cockerina, che ha lasciato inaspettatamente questo mondo martedì, 4 giugno...non pensavamo mai di poterti perdere e invece ci hai lasciato nella confusione più totale e forse ancora peggio, abbiamo vissuto nella perenne impotenza: qualsiasi cosa avessimo fatto non ti avrebbe salvata. Quello che ci consola, è aver condiviso questi meravigliosi due anni e poco più insieme, tra alti e bassi,  e ci ricordiamo di te quando il gatto va a dormire nella valigia dove dormivi da piccola e nell'abbaio di Jupeppa, che non è come il tuo, che riuscivi a svegliare tutti, tu piccola furfante! Non hai idea di quanto mi mancherà addormentarmi con te sotto le lenzuola per poi ritrovarti accoccolata sul mio collo, o pranzare e lavorare con te sulle ginocchia e vederti saltare fuori dalla tua borsetta quando parcheggiavamo fuori l'ufficio e tu capivi subito dove ci trovavamo. Come riassumere quello che sei stata per noi? Non ci hai dato nemmeno il tempo di capire, e sei volata via....addio tesoro, riposi qui, vicino a noi, che non ti dimenticheremo mai. 

Il pelo del cocker

Navigando qua e là stasera ho trovato su Facebook questa immagine che riassume bene le caratteristiche del pelo del Cocker. Ignoro chi sia l'autore ma trovo che sia davvero ben fatto :)

Kaylie Cruz si fa bella!

Oggi è venuta a trovarci per una bella toelettatura la nostra Kaylie Cruz [Multi Ch. Benjamin x Hope del Re di Danari]. Siamo molto contenti di come riproduce il nostro Bengione!!!

0 Commenti

Per cominciare bene la giornata

la regola è semplice, alzarsi e andare a guardare i puffolotti arancio che come te hanno sentito la sveglia e non vedono l'ora di darti il buongiorno e di fare la pappa, ovvio ;-)

Arriva Zahircocker Dream Team Always Kiran!

Domenica scorsa abbiamo avuto il piacere di rivedere il piccolo Kiran, un Summerino tutto biondo bello come il sole ^_^ Non resistevo alla tentazione di vederlo 'sbarbato' e visto che la sua mamma e il suo papà erano emozionato almeno quanto me a vederlo 'tutto in tiro' .... Kiran ha fatto la sua prima toelettatura ed è stato bravissimo!!! Del risultato sono contentissima, eccolo qui!!!

leggi di più

Gas Panic 9 mesi

Questo weekend, per la prima volta da quando è andato a vivere con la sua nuova famiglia, abbiamo riabbracciato il nostro specialissimo ometto nero...

... con tutta la sua incommensurabile criniera :-))

leggi di più

La prima expo di Kinder!

Dopo la fantastica performance di Kinder in giardino alla sua prima volta con il guinzaglio da expo non potevo assolutamente aspettare per vederlo in azione in un contesto nuovo e allora, complice una magnifica giornata di sole, siamo andati ...

leggi di più

Tantissime nuove foto!

Mi sono proprio messa d'impegno e ho continuato a realizzare le gallerie fotografiche dei piccoli Zahir e nel frattempo ho aggiornato i profili di alcuni dei nostri cani con foto recenti e creato anche le pagine di un paio delle nostre giovani promesse ;-)

 

Ma andiamo con ordine...

Duplo, cioccolino di Paco e Pralina, ha la sua galleria fotografica aggiornata.

 

I Summerini  e gli Indiani hanno la loro pagina personale!! Scusate per qualche foto rovesciata, presto modificherò anche quelle!

 

Ho recuperato anche molte foto della prima cucciolata di Liam e Greta, la "No Ordinary Litter", online per il momento una galleria quasi completa di Coffee e una foto parruccona di JJ, in attesa di recuperare le altre!

 

Sono arrivate nuove foto della nostra Babe, Line Sam Sugar Babe che vive felicemente con Hector. Grazie Gilda per avemele mandate!

 

Brian e Joey hanno finalmente la loro pagina personale, con foto nuove di zecca! Grazie ad Ale e Claudia per queste due meraviglie!

 

Infine, Estella, Gatto e Wotta-Carlotta hanno anche loro nuove stupende foto! Francesco ha proprio la mano dell'artista ^_^

 

Last but not least, ho aggiornato la pagina dei risultati in gara!

 

Buona visione!!!

 

 

 

0 Commenti

Tutti a scuola!

Ci alleniamo parte seconda! Tutti insieme è divertente, impariamo a concentrarci e proviamo a non saltare addosso per giocare quando siamo al guinzaglio...ma se ci si mette prima il fratellino, poi la ciucciona ripetente...e poi il gatto, si fa davvero difficile!!!

leggi di più 0 Commenti

Bravo, bravissimo!

Con il tempo in miglioramento, abbiamo cominciato l'addestramento al guinzaglio, e il piccolo Kinder si è rivelato un vero talento. Sono davvero fiera di questo bimbo :-)

 

Eccolo ripreso in azione ...

0 Commenti