Nala

LABRADOR RETRIEVER

nata il 10/12/2003

Nala estate 2004
Nala estate 2004

Tutto cominciò in una piovosa giornata di Febbraio. Il 27 per essere precisi. Io mi trovavo insieme alla mia sorellina in un brutto tugurio che aveva la presunzione di chiamarsi negozio. Ero sporca, puzzavo di formaggio, avevo subito in soli 3 mesi già numerose violenze sul mio piccolo corpo di cucciola e non sapevo che cosa mi sarebbe capitato di lì a poco. Non sapevo infatti che quella giornata orribile come tante altre si sarebbe risolta in modo completamente inaspettato. Un brutto ceffo mi viene a prendere, e mi carica con sé su un motorino. Arriviamo in un piccolo negozio di articoli per animali, e dopo qualche minuto fanno il loro ingresso il mio futuro "papà" e suo fratello, che orientano la loro attenzione immediatamente verso di me e mi fanno un sacco di coccole. Mi spuzz....mi profumano con un deodorante al talco (puzzavo di formaggio), mi mettono un delizioso collarino rosa (il mio papà usa farsi chiamare nel web Pink , come il protagonista del film "The Wall" dei Pink Floyd e quindi visto che eravamo in tema...) e un guinzaglietto rosso. Entriamo in un palazzo a me sconosciuto e aspetto in braccio allo "zio" il ritorno del mio nuovo papà....mi domandavo dove fosse finito....poi ad un tratto ecco che lo rivedo, stava venendo a prendermi!!! Saliamo in ascensore fino al quinto piano, facciamo un breve pezzo di corridoio e bussiamo alla porta...e chi viene ad aprirmi? La mia futura mamma!!! Come mi vede, le vengono le lacrime agli occhi, non può credere a quel che vede e mi abbraccia!!! Poi abbraccia forte il mio papà. Lui ha fatto alla mia mamma il più bello e il più sognato dei regali: un cucciolo di Labrador!!

 

La mia mamma aveva da poco subito una dolorosa scomparsa...il suo cane fraterno era volato sul ponte dell'arcobaleno dopo una dolorosa malattia e le mancava davvero tanto...è bastata però la mia presenza per tirarle su il morale e per impegnarla a tempo pieno.....le passeggiatine igieniche ogni due ore per due/tre mesi sono state il meno.

Ma io sono un angioletto, e l'amore per me ha reso tutte le fatiche più sopportabili...guardate che bella pagnotta che ero :-))

!
Sembrava che tutto andasse bene ma purtroppo il mio papà non sapeva che per avere me si era rivolto a dei trafficanti di cuccioli, e quindi io sono arrivata nelle loro vite in salute precaria, che ha cominciato a mostrare le prime carenze qualche giorno dopo il mio arrivo e questo ci ha fatto non poco penare....

 

Ho cominciato con la tosse, una tosse che mi sfiniva...poi abbiamo scoperto che era una conseguenza del cimurro, che mi ha portato anche un sacco di pustolette con conseguente caduta di pelo.

Il mio veterinario non fu capace di diagnosticarmi la malattia e per un mese siamo andati avanti con cure alla cieca, finchè i miei genitori non mi hanno portato in una nuova grande clinica che mi ha rimesso a nuovo: mi ha curato il cimurro e poi anche la rogna :-( Avevo anche problemi di malassimilazione, con i quali abbiamo combattuto fino a quando non ho compiuto 8 mesi....poi finalmente mi sono irrobustita, curata e vezzeggiata dai miei genitori bipedi sono diventata grande....forse anche troppo! Sono alta 61 cm al garrese, ho delle orecchie grandi come una portaerei e una coda che ad un alano fa un baffo..

Eccomi nel giardino della mia nonna a Lago Patria, dove mi divertivo a fare le buche..(ma poi la nonnamooolto gentilmente mi ha fatto capire che non si fa :-P) 

Dopo queste disavventure sono stata benissimo, con i miei genitori bipedi ho viaggiato molto. A 6 mesi sono andata a Reggio Calabria, a 8 sono stata in Calabria e in Umbria, a 9 in Abruzzo. 

Qui nella foto sono con il mio nipotino preferito Alessandro, quando eravamo in gita in montagna l'estate scorsa.

 

A Settembre 2004 quando avevo nove mesi, mi sono trovata in casa una cana cicciona gradassa e mangiona. Io ho sempre avuto un atteggiamento benevolo nei suoi confronti: l'ho fatta giocare con i miei giochi, dormire nella mia cuccia e le ho fatto da cuscino...e tutto questo deve aver prodotto l'effetto sperato perchè già dopo qualche ore, io e Uma la mia sorellina eravamo molto legate. Stiamo sempre insieme, giochiamo dalla mattina alla sera, mi ci voleva proprio una sorellina con cui abbaiare del più e del meno (anche se mi ruba sempre la mia pallina preferita!)